Muro contro muro sul PGT
Il centrosinistra torna all'attacco contro il vicesindaco con un durissimo comunicato stampa sulla questione dell'IMU per i terreni agricoli
E’ un botta e risposta a mezzo stampa quello che sta contrapponendo il centrosinistra all’amministrazione comunale di Laveno Mombello. La minoranza non ha infatti gradito la spiegazione del vicesindaco alla loro denuncia sul rischio IMUper i terreni agricoli e risponde con questo duro comunicato:
Il vice sindaco di Laveno Mombello De Bernardi potrebbe essere considerato un campione di arrampicata sui vetri. Con un comunicato, che per una gran parte risulta delirante, cerca di mettere una toppa al buco creato con l’obbligo del pagamento dell’IMU sui terreni resi edificabili dal PGT. Ma allarga il buco, perché arriva a dar ragione a noi del Centrosinistra che avevamo chiesto un atto amministrativo che evitasse tale pagamento. Ora si scopre, dopo la nostra interrogazione, che gli amministratori di Centrodestra stanno pensano di modificare il regolamento IMU. E perché non ci hanno pensato prima, evitando ai cittadini il pagamento entro il 16 giugno scorso? Nel delirio per essere stati colpiti e affondati dalle lamentele dei cittadini, il vice sindaco la prende alla lunga, partendo dalla creazione del mondo e arrivando ai nostri giorni per confermare, purtroppo, l’incapacità degli attuali amministratori a gestire il Comune. Cerca di farci sentire le unghie che stridono maledettamente sui vetri: andando a fare paragoni con il PGT del Centrosinistra che non è mai stato reso pubblico, perché, appunto, non pubblicato, ma revocato con giustificazioni demagogiche dalla giunta Giacon; sostenendo che i ricorsi al TAR sul PGT sono solo personali, mentre nei ricorsi, sempre che li abbiano letti, è ben presente la richiesta di annullamento o del PGT o di renderlo inefficace per vizi formali; facendo credere che il Centrosinistra abbia proposto l’evasione di massa mentre nel comunicato non si parla per niente di evasione, sulla quale potrebbero, soprattutto i berlusconiani, chiedere consigli al loro capo che, esperto di evasione, si è meritato una condanna definitiva perdendo la carica di senatore!
Quanto poi alle soluzioni ipotizzate dal vice sindaco al termine del “delirio”, aspetteremo di vedere quanto sarà proposto in Consiglio comunale e, come sempre, più che aspettare… Godot (che tanto non arriverà), affronteremo responsabilmente quanto verrà sottoposto al voto consigliare senza essere né ciechi né sordi come parrebbe essere l’attuale amministrazione di Centrodestra.
Quanto poi alle soluzioni ipotizzate dal vice sindaco al termine del “delirio”, aspetteremo di vedere quanto sarà proposto in Consiglio comunale e, come sempre, più che aspettare… Godot (che tanto non arriverà), affronteremo responsabilmente quanto verrà sottoposto al voto consigliare senza essere né ciechi né sordi come parrebbe essere l’attuale amministrazione di Centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.