Non la solita zuppa. A lezione dallo chef Marco Sacco
L'appuntamento con il corso di cucina d'autore organizzato da Tigros è per mercoledì 18 giugno alle 17 al Ristorante Buongusto
Da un ingrediente base della cucina, l’acqua, una lezione dedicata all’universo delle zuppe. È questo il tema della prossima lezione di cucina organizzata da Tigros al ristorante Buongusto, all’interno del punto vendita di Solbiate Arno. Ospite dell’incontro di domani, mercoledì 18 giugno (inizio ore 17) sarà lo chef Marco Sacco. VareseNews vi racconterà la lezione in diretta con un liveblog dedicato
Tutte le lezioni degli chef da Tigros
La presentazione dello chef
Era il 1974 quando i genitori di Marco Sacco, ancora bambino, acquistarono il Piccolo Lago.
Fin da subito Marco si avvicinò alla cucina, prima giocando, poi imparando, poi lavorando, fino a decidere di perfezionare la sua conoscenza culinaria con una serie di stages nelle cucine più importanti d’Europa.
I risultati si fanno presto vedere: nel 2004 la prima Stella Michelin, poi a soli tre anni di distanza, l’ottenimento della seconda.
Primo e immediatamente visibile frutto di questo nuovo modo di essere chef a tutto tondo, è il progetto e la realizzazione della nuova cucina del Piccolo Lago: linearità e, soprattutto, trasparenza. Pareti di vetro permettono all’ambiente della sala di “entrare” in cucina per seguire la lavorazione in un perfetto connubio tra qualità bellezza e gusto.
La cucina di Marco, legata ai prodotti del territorio ma al tempo stesso innovativa e in continua evoluzione, fa il giro del mondo anche grazie alla sua società di consulenze, la Piccolo Lago Progetti. Dal 2012 Marco è inoltre presidente dell’ associazione “Chic” (Charming Italian Chef) che raggruppa alcuni dei migliori chef provenienti da tutta Italia, stellati e non.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.