Nuove telecamere per aumentare la vigilanza

Installate apparecchiature per una spesa complessiva di 15.000 euro. Videosorveglianza anche sulle strisce pedonali lungo la Statale. Ma non è un autovelox

Nuove telecamere a Luvinate. Con una spesa di 15.000 euro, il comune ha potenziato la tecnologia esistente sia come software sia come numero di telecamere. Un’apparecchiatura è stata posizionata sulla statale ma non si tratta di un autovelox. Benchè richiesto in passato per limitare la velocità sul rettilineo che collega Luvinate a Casciago, il Prefetto non ha concesso l’autorizzazione per mancanza di requisiti. Il sindaco Boriani ha deciso di ovviare puntando sul controllo delle vetture in transito piazzando gli apparecchi anche sull’attraversamento pedonale. 

La videosorveglianza ha anche una funzione di sicurezza dopo le richieste da parte dei residenti che avevano denunciato un picco di furti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.