Palazzine fatiscenti: il Comune vuole sicurezza

Il Sindaco ha disposto con ordinanza la messa in sicurezza di due stabili sulla provinciale in condizioni di abbandono da oltre un decennio


 « Da oltre 10 anni quegli stabili erano in condizioni fatiscenti. Il Sindaco è subito intervenuto, perchè le leggi ci sono. Basta farle rispettare» Così spiega il vicesindaco Salvatore Bracale sull’intervento che vede impegnati i vigili del fuoco sulla strada Provinciale che porta a Biandronno.

Galleria fotografica

Casa pericolante a Bardello 4 di 5

Questa mattina, lunedì 30 giugno, gli agenti della polizia locale e i pompieri hanno transennato e valutato lo stato di fatiscenza di due palazzine abbandonate lungo la strada di forte passaggio: una vicino alla Posta e uno all’angolo con via Battisti: « Stiamo valutando le condizioni delle due palazzine per capire se vanno abbattute. Siamo intervenuti con tempestività su un problema che era da tempo sotto gli occhi di tutti e sempre sottovalutate».

Nel caso i vigili dovessero decidere per la pericolosità, il sindaco Egidio Calvi deciderà con ordinanza per la sicurezza pubblica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casa pericolante a Bardello 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.