Parcheggio delle Nord, lunedì iniziano i lavori
Dopo 791 giorni dalla chiusura dell’area di sosta stanno per iniziare i lavori. Tre mesi di tempo per realizzare 154 nuovi posti auto e un parco da 1.500 metri quadri.
Sono passati esattamente 791 giorni da quando, il 23 aprile 2012, il parcheggio libero della stazione Nord è stato chiuso per via delle sue condizioni di sicurezza. 791 giorni durante i quali il tempo, all’interno dell’enorme piazzale, si è congelato creando non pochi problemi ai tanti pendolari che quotidianamente frequentano la stazione. Ma da lunedì 23 giugno inizieranno finalmente i lavori.

Mercoledì scorso è avvenuta la consegna del cantiere alla società che svolgerà i lavori e che, entro il 23 settembre, porterà 154 nuove aree di sosta a disposizione dei pendolari. Una vicenda che dopo anni di ritardi e problemi giunge finalmente all’epilogo. La nuova area, per la quale Agesp ha messo a disposizione uno stanziamento di 400.000 euro, prevederà un parcheggio libero da 93 posti auto e 18 per scooter e moto mentre l’attuale area a pagamento sarà ampliata di 61 unità per le auto. A separare le due realtà sarà realizzato un’area verde da 1.500 metri quadri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.