Patteggia 22 mesi per bancarotta il nuovo patron della Sampdoria
La richiesta è stata accolta proprio oggi dal tribunale bustocco. Era accusato di bancarotta fraudolenta per il crac della compagnia aerea Livingston, poi salvata da Toto. Proprio oggi ha acquisito lo storico club genovese dai Garrone
Per Massimo Ferrero, nuovo patron della Sampdoria, sarebbe dovuto essere solo ed unicamente un giorno di festa per l’acquisizione dello storico club genovese, ma dal tribunale di Busto Arsizio giungono proprio oggi gli strascichi di una vicenda che, nel 2011, lo aveva gettato nell’occhio del ciclone, il crac della compagnia aerea Livingston, poi salvata da Riccardo Toto. Ferrero, in realtà molto conosciuto nel mondo del cinema e delle sale cinematografiche capitoline, ha chiesto e ottenuto dal giudice per l’udienza preliminare il patteggiamento ad 1 anno e 10 mesi per il reato di bancarotta fraudolenta oltre al pagamento di una parte dei debiti del fallimento. Per gli altri 8 rinviati a giudizio, invece, tutto è stato rinviato a novembre in attesa della definizione dei risarcimenti.
Le indagini eseguite dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Pasquale Addesso avevano ricostruito i flussi anomali di danaro dalle casse della Livingston verso altre società, in particolare hanno destato sospetto quelle eseguite nei confronti di alcune realtà cinematografiche riconducibili allo stesso Ferrero.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU LIVINGSTON
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.