Rave a Vedano, 200 denunce
I carabinieri hanno identificato molti partecipanti alla festa clandestina che si svolse il 20 aprile alla ex cartiera
Il rave party organizzato a pasqua nella ex cartiera del ponte di Vedano Olona finisce con 200 denunce. Due i reati contestati, l’invasione di terreni privati e il raduno non segnalato ex articolo 18 del tulps. I partecipanti alla rumorosa festa clandestina sono stati identificati sia all’interno dell’area che all’esterno. Tra loro vi sono 20 minorenni e 10 stranieri provenienti in particolare da Germania e Olanda. Una trentina sono invece i ragazzi provenienti dalla provincia di Varese in particolare dai dintorni di Gallarate e Busto Arsizio. L’indagine si annuncia complicata, a giudicare dalle precedenti inchieste sui rave party illegali compiute in provincia di Varese. In un caso un’indagine riguardante il rave party a Caldè del 2008 si concluse con assoluzioni per tutti, ma il pm ha fatto ricorso in cassazione. Non è facile dimostrare la presenza dei partecipanti a un rave party. In occasione delle identificazioni del rave di Caldè, ad esempio, si procedette soprattutto a fermare diverse persone nei pressi della ex fornace, e gli avvocati difensori eccepirono tutti sul fatto che non risultava provata la loro presenza nei terreni privati dove si sarebbe svolta la festa illegale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.