SeaHandling, l’accordo nelle mani dei lavoratori
Il passaggio alla NewCo. Airport Handling prevede la presa in carico della gran parte dei dipendenti, altri saranno assorbiti dalla casa madre Sea. Venerdì 6 giugno iniziano le assemblee
Da Sea Handling a Airport Handling: per evitare il fallimento dovuto alla multa Ue da 360 milioni di euro più interessi (per presunti aiuti di stato, così considerati dalla Ue) la società cambia, per garantire quello che l’Europa chiede, vale a dire la discontinuità aziendale. L’accordo è stato raggiunto oggi e «assicura la piena occupazione sostanziale e la piena tutela retributiva” oltre che ”il rispetto della discontinuità che richiedeva la Ue» dice Claudio Tarlazzi della Uil. In base all’accordo sottoscritto, Airport Handling assorbirà 1.700 lavoratori di Sea Handling, mentre la capogruppo Sea Spa (che è comunque azionista di Airport Handling) si farà carico degli altri 200 addetti, secondo la Uil. Altri 240 addetti usufruiranno degli incentivi all’esodo La ratifica dell’accordo passa anche dai lavoratori, chiamati a esprimersi sull’intesa raggiunta: domani iniziano le assemblee, il voto è previsto per settimana prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.