Biciclette abbandonate cercano i loro proprietari
Le ha raccolte la Polizia Locale a Cedrate, sono di vario tipo, probabilmente rubate: il comando dei vigili ha inviato anche le foto
Venerdì 11 luglio una pattuglia della Polizia Locale è stata allertata nella zona di via Mezzanella / via Don Reina da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di biciclette abbandonate. I mezzi risultavano di fabbricazione recente e di qualità alta o medio/alta. Si presentavano, inoltre, in buono stato, solo uno era privo di sella e aveva una ruota deformata. Nessuna traccia dei proprietari.
«E’ possibile – si ipotizza al Comando di via Ferraris – che si tratti di biciclette rubate. Se così fosse, le persone che hanno avvisato la pattuglia andrebbero ringraziate per il recupero dei mezzi e per avere impedito un reato. Un esempio di come la collaborazione dei cittadini sia preziosa, soprattutto nella costruzione della “sicurezza partecipata”. Più improbabile, anche se non da escludere a priori, l’ipotesi di proprietari distratti e assenti. Visto che la pubblicazione di foto ha già consentito di restituire una due ruote recuperata in un accampamento abusivo, si è deciso di ripetere l’operazione. Chi dovesse riconoscere nelle immagini la propria bicicletta può mettersi in contatto con la Polizia Locale, il cui centralino risponde allo 0331.285911».
È auspicabile che vengano forniti elementi utili a dimostrare l’effettiva proprietà dei mezzi.
Oltre alle 5 biciclette trovate nella zona di via Mezzanella, al deposito di via Ferraris si trova ancora una mountain bike, piuttosto usurata e quasi certamente rubata, che gli agenti hanno recuperato settimana scorsa (è una di quelle nelle foto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.