Degrado, rifiuti e vandalismi: arriva l’app per segnalarli
La città ha aderito al servizio Decorourbano.org per permettere ai cittadini di segnalare ciò che non va lungo le strade e nei parchi. Un servizio gratuito del quale si discute da più di un anno.
Buche nelle strade, atti di vandalismo, rifiuti abbandonati, segnaletica rovinata o affissioni abusive. Tutto questo incontrano quotidianamente i cittadini che, tra rabbia ed esasperazione, alla fine dimenticano. Ma nell’epoca della tecnologia, a Busto si cambia musica. L’amministrazione ha infatti disposto di aderire al portale "Decoro Urbano", un sito internet totalmente gratuito che permette ad ogni cittadino di segnalare direttamente all’amministrazione ciò che non funziona in città.
Era stato il Partito Democratico a proporre l’adesione al servizio oltre un anno fa e settimana scorsa una delibera della giunta ha disposto l’adesione al progetto.
Al momento Busto Arsizio non rientra ancora nella lista dei "Comuni Attivi" con i quali poter dialogare direttamente nella segnalazione dei disagi ma ciò dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Una volta attivato il profilo chiunque riscontrasse anomalie o problemi lungo le strade e i parchi della città potrà inoltrare direttamente una segnalazione all’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "La Ferragni non è un esempio"
lenny54 su "La Ferragni non è un esempio"
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.