Domenica manifestazione “Fermiamo la Varesina Bis”
Mostra fotografica e incontro per raccogliere firme contro l'opera connessa a Pedemontana. Organizza il comitato "No Varesina Bis"
«No a un ulteriore consumo del territorio, fermare la Varesina Bis si può». È lo slogan che lanciano gli organizzatori della manifestazione in programma domenica 6 luglio a Tradate, in Villa Inzoli. Ad organizzare tutto è il Comitato No Varesina-Bis che si batte contro la realizzazione dell’opera connessa a Pedemontana che unirà Uboldo e Tradate, arrivando fino a Lonate Ceppino e attraversando il Parco dei Tre Castagni, nato soltanto qualche anno fa per salvaguardare il territorio.
La manifestazione in programma domenica, e organizzata dal Comitato, prevede di sensibilizzare la città sulla possibilità di fermare la realizzazione del progetto attraverso una raccolta firme. Prevista una mostra fotografica "Pedemontana e devestazione del territorio" a partire dalle 15, per proseguire poi alle 17 con l’incontro pubblico dedicato alle prossime iniziative, e chiudere con l’apericena alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.