Gli Aquilotti della Robur volano al primo posto

I giovanissimi cestisti gialloblu hanno vinto il torneo di Fossombrone restando imbattuti per l'intera competizione

Il gruppo Aquilotti 2003 targato Robur et Fides ha centrato nello scorso fine settimana un grande risultato, conquistando il prestigioso torneo di minibasket "Coppa Forum Sempronii" svoltosi come ogni anno nella suggestiva Fossombrone (Pesaro) e giunto alla sua 29ª edizione. I giovani varesini guidati dai coach Martino Rovera e Marco Santambrogio e la preziosa collaborazione di Elia Somaschini e Francesco Abbiati hanno vinto tutte le partite disputate mostrando un ottimo gioco corale e una difesa aggressiva e determinata.

Nel girone eliminatorio la compagine varesina ha sconfitto in rapida successione Bacoluca Comerio, Leoncino Mestre, Minibasket Roseto, Pallacanestro Trieste, Hinterland Pesaro/Urbino e Basket Daverio. Nei quarti di finale i roburini hanno affrontato la formazione del Basket Teramo superandola con il punteggio di 51-27, controllando agevolmente la gara fin dai primi minuti; la semifinale ha visto invece opporsi la compagine dell’Azzurra Trieste, dove un primo quarto al limite della perfezione ha indirizzato nettamente la gara a favore del team biancoblu (81-59). L’ultimo atto del torneo ha visto la rivincita della finale del torneo di Marostica che vide la Robur battere il Leoncino Mestre e anche in questa occasione i gialloblu hanno avuto la meglio grazie a migliori individualità e un fantastico spirito di squadra. Dopo un primo quarto ancora una volta dominato il resto della partita si è svolta all’insegna dell’equilibrio anche se i piccoli atleti di Rovera e Santambrogio hanno sempre dato l’impressione di poter controllare la gara, imponendosi nel finale con il punteggio di 52-39.
La squadra Aquilotti 2003 è composta da Giovanni Bacchiega, Gianmarco Sorrentino, Samuele Resemini, Lorenzo Badi, Jacopo Alesina, Paolo Lacchin, Kiran Raineri, Giorgio Fiorelli, Matteo Mariotto, Luca Isella, Lorenzo Morello, Kevin Caccia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.