Il film “Scherzi” nelle sale italiane da settembre

Dopo le anteprime varesine, nuovo successo della pellicola interamente realizzata a Varese a basso costo: distribuzione nazionale nei cinema dalla prossima stagione

Il film made in Varese "Scherzi" cresce ancora e non ferma il proprio percorso. Dopo i successi di pubblico ottenuti nelle proiezioni varesine, l’opera diretta da Alessandro Damiani, scritta da Paolo Franchini e realizzata con collaborazioni da tutta la provincia, ha trovato una distribuzione su tutto il territorio nazionale, da parte della società Pga di Milano. La pellicola approderà infatti nei cinema a partire dal prossimo mese di settembre. 
"Scherzi – Il film" è stato realizzato a basso costo, con il crontibuto di tantissimi volontari che hanno messo a disposizione le proprie professionalità o semplicemente il proprio aiuto. Vi hanno inoltre aderito diversi personaggi del territorio, che hanno anche presenziato alla prima varesina che ha fatto il tutto esaurito. Il film, infatti, è stato presentato a maggio a Varese, e poi ha girato per le sale della provinvia, ottenendo un crescente successo di pubblico

Il film è un thriller che si apre in quella che appare come una delle più tranquille notti di Halloween. Un terribile incidente automobilistico cancella per sempre l’intero cast di un cortometraggio thriller e getta nello sconforto chi conosceva le vittime. Di lì a poco, le persone che lavorano per la casa di produzione del film – una piccola società decisa solo a trarre benefici economici dalla improvvisa tragedia – saranno costrette a fare i conti con la propria coscienza per sfuggire a un gioco di specchi che non concede loro alcuna via di scampo. E quando l’intuito di un commissario di Polizia giunge a rimettere in ordine le tessere di questo puzzle malvagio, è oramai troppo tardi. 

«Sono molto soddisfatto, non lo nascondo – commenta lo sceneggiatore del film, Paolo Franchini -, soprattutto perché questi due importanti contatti dimostrano che siamo riusciti a realizzare un lavoro di qualità senza ricorrere ad alcun investimento stratosferico. Abbiamo vinto una scommessa azzardata, posso dire. La PGA e la Seitre, che distribuirà il film in DVD, hanno compreso lo spirito che ha animato il progetto fin dai primissimi casting e hanno deciso di premiare la passione e l’entusiasmo di chi ha collaborato sia davanti sia dietro le macchine da presa».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.