Il volantino contro il parcheggio

Il testo del messaggio antiparcheggio stampato e diffuso ieri in città dal comitato Varese 2.0

Riceviamo e pubblichiamo

Sei informato che il Comune spenderà ben oltre 3 milioni di euro (salvo imprevisti) per realizzare, tra le due curve che precedono la Prima Cappella al Sacro Monte, 90 posti auto? Saranno ricavati nel sottosuolo: si asporterà il verde, si sbancherà con microesplosioni la roccia carsica cercando di evitare le grotte, perché altrimenti sarebbe un guaio, giusto a qualche decina di metri dalla seicentesca Cappella dell’Immacolata, che sta lì dal 1609. Le fossero arrecati danni, la Curia sarà indennizzata: dai Varesini. Già concordato a firma del Sindaco. Ti chiediamo: E’ una Tua priorità? Caro Cittadino e Contribuente di Varese prossimo al versamento delle addizionali IRPEF regionale e comunale, mentre ti districhi tra IUC, Tasi, Tari e IMU, sulle nove decine di posti auto sulla montagna ad oltre 3 milioni di euro iniziali, troppo distanti sia dal Borgo in vetta al Sacro Monte, sia dalla funicolare (pittoresca, ma fallimentare: costata oltre 6 milioni perde tra 100.000 e 200.000 euro all’anno). Certo rappresenterebbero un nuovo record varesino, per incidenza dei costi a fronte “utilità” dell’opera, e una gran sfida ai secoli della Via Sacra e ai millenni delle falde e delle nostre sorgenti!!! Posto che la Giunta comunale il 17 giugno scorso ha respinto l’ipotesi di un referendum e che qualche migliaio di firme contro il parcheggio giace al Protocollo del Municipio, DAVVERO VUOI CONTINUARE A LASCARLI FARE ??? rifletti un attimo Comitato Vareseduepuntozero vareseduepuntozero@yahoo.it Gruppo facebook: Varese2.0 -Dibattito Stampato in proprio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.