Intitolata a Laura Prati la sala conferenze di Villa Maino
Cerimonia sentita e partecipata per la dedica del luogo assembleare alla sindaca morta un anno fa in seguito all'agguato subito nell'ufficio del municipio di Cardano al Campo e nel quale rimase ferito anche il suo vice

Solbiate Olona dedica una sala a Laura Prati, morta un anno fa a seguito dell’agguato a colpi di arma da fuoco avvenuto nel suo ufficio per mano dell’ex-dipendente comunale Giuseppe Pegoraro.
Lo scorso 5 luglio si è svolta, presso la Villa Maino, l’inaugurazione della nuova Sala Conferenze che ora porta il suo nome. Il Sindaco Luigi Melis ha consegnato alla popolazione solbiatese la nuova sala al primo piano della Villa Maino, alla presenza delle Autorità civili (erano presenti: la senatrice Erica d’Adda e l’onorevole Maria Chiara Gadda per il Parlamento Italiano, il sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora, i responsabili del PD provinciale e del PD solbiatese, oltre all’Amministrazione comunale di Solbiate Olona) e ad altre personalità (tra le altre Costantino Iametti, all’epoca vicesindaco di Cardano al Campo ferito all’addome e alla testa dai colpi sparati in quell’occasione infausta e Pino Poliseno, il marito di Laura Prati presente con il figlio). Commoventi gli interventi della senatrice D’Adda e dell’onorevole Gadda, amiche personali di Laura Prati, le quali hanno sottolineato che la memoria della sindaca cardanese non scomparirà così facilmente dalle menti di chi l’ha conosciuta per l’alto esempio di rispetto della legalità e il messaggio di premura per i più deboli della scala sociale di cui la Prati è stata portatrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.