Mille luci per ricordare Laura Prati

A distanza di un anno dalla scomparsa, amici e compagni si sono ritrovati in piazza, come era accaduto la sera della sparatoria del 2 luglio: un ricordo silenzioso e delicato

Una scalinata di luci, ad accompagnare lo sguardo su fino al ritratto di Laura Prati, in una delle foto più recenti prima del terribile luglio 2013. Così Cardano al Campo ha ricordato, quasi silenziosamente e senza discorsi, la sindaca scomparsa il 22 luglio dello scorso anno, dopo essere stata ferita  nel suo ufficio dai colpi di pistola sparati dall’ex vigile Giuseppe Pegoraro.

Galleria fotografica

La piazza di Cardano e il ricordo di Laura Prati 4 di 15


a

Un abbraccio silenzioso, più che una commemorazione, molto diversa dai tanti momenti ufficiali che hanno ricordato – dalla giornata dell’1 luglio a oggi – la sindaca: alcune poesie e poi il canto di Bella Ciao (nel video sotto). Nonostante la piazza, più un momento privato che pubblico, più un ricordo personale che non quello della donna di partito o dell’amministratrice omaggiata ieri anche da una sala dedicata nella sede del Consiglio Regionale al Pirellone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La piazza di Cardano e il ricordo di Laura Prati 4 di 15

Video

Mille luci per ricordare Laura Prati 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.