Processo al corvo dell’ospedale, accuse incrociate
Lettere anonime, guerre interne e due indagati che rischiano il rinvio a giudizio
Si è tenuta oggi (martedì 15 luglio) l’udienza davanti al gup Giuseppe Battarino per la vicenda delle lettere anonima tra chirurghi nel reparto di Cardiochirurgia. La decisione sul rinvio a giudizio di due medici sarà probabilmente il 29 luglio. Com’è noto tutto ruota intorno a una lotta interna tra due dottori, Giovanni Mariscalco e Vittorio Mantovani.
Gli avvocati del primo, ieri hanno sostenuto che l’aver inviato ai parenti di una 81enne morta dopo un’operazione una cartella clincica e una lettera anonima, sia stato l’unico modo per far emergere la verità, dato che l’ospedale non aveva voluto prendere alcun provvedimento. Esiste infatti un’indagine parallela per omicidio colposo, ma sembra sia tuttora in corso. Vedremo le decisioni del giudice. La procura chiede il rinvio a giudizio di Mariscalco e dell’ex primario Sala sala per una sorta di mobbing. Accuse tutte respinte dagli interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.