Rikyamiamo Festa: due giorno di eventi a Brinzio
Si parte venerdì sera, 18 luglio, e si continua fino a sabato con concerti live e stand gastronomico attivo
Sull’onda del successo degli anni passati, Rikyamiamo Festatorna con 2 serate a base di grande musica live. La manifestazione, organizzata dal gruppo giovani di Brinzio i Ragazzi dei Pré, in collaborazione con Pro Loco Brinzio e Comune di Brinzio è in programma per venerdì 18 e sabato 19 luglio 2014. Entrambe le serate avranno inizio alle 19 e si svolgeranno presso il Parco Comunale di Brinzio (VA), a soli 9 km (10 minuti di auto) dal centro di Varese; l’ingresso è gratuito e ci sono ampi parcheggi liberi nelle vicinanze dell’evento.
Oltre alla grande musica live, durante la manifestazione sarà in funzione lo stand gastronomico con i collaudati piatti, ai quali si aggiungeranno delle squisite novità, e il ricco bar con diversi tipi di birra alla spina, cocktail, aperitivi (tra cui lo "Spitz", in collaborazione con Rossi d’Angera) e sangria, tutti disponibili anche "al metro", cioè in speciali vassoi di legno, a prezzo vantaggioso.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Venerdì 18 luglio
Apriranno la manifestazione i "Fumetti Furbetti", neonato gruppo che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di coverband con la loro energia, impatto scenico, voglia di divertire… divertendosi e tanto entusiasmo; seguiranno col loro rock dai testi ironici, gli "Albionics", gruppo in circolazione dal 2008, vincitore di diversi concorsi musicali negli ultimi anni, con all’attivo anche un cd liberamente scaricabile da internet.
A concludere la prima serata di Rikyamiamo Festa ci penserà il tributo a Ligabue "Da Zero a Liga", band lombarda di 6 amici accomunati da un unico grande denominatore comune: l’immensa passione per il rocker di Correggio, con l’obiettivo di proporre con cura e rispetto un tributo che si avvicini il più possibile all’originale. La data brinziese sarà la prima della nuova formazione, da poco rinnovatasi grazie al nuovo batterista.
Sabato 19 luglio
L’apertura della serata del sabato sarà affidata a Marco, voce e chitarra del famoso gruppo nato nel luinese "Il Triangolo", che proporrà con "Hello People" un originale aperitivo acustico. Successivamente, saliranno sul palco i "My Friday", giovane gruppo che con la fantastica voce di Stefania avvierà la serata vera e propria. In seguito ci sarà spazio per un altro neonato gruppo: gli "0332 Rock Cover Band", con una scaletta adrenalinica per veri intenditori e amanti del genere no ballads per veri amanti del rock a 360°.
La chiusura dell’edizione 2014 di Rikyamiamo Festa è affdata ai "Rock Therapy", famosi per riprendere i vecchi successi del passato e rivisitarli in chiave rock, unendo il tutto a impasti vocali efficaci e tanto divertimento. Per informazioni e per rimanere aggiornati vi invitiamo a consultare il sito www.rikyamiamo.com, i social o a scriverci a rikyamiamo@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.