Torniamo da Reggio più ricchi… e più poveri
Si conclude oggi la trasferta della mini-redazione di Varesenews: abbiamo cercato di raccontare una città bella e umana, piena di problemi ma anche di risorse
Ultime ore nel bellissimo sud Italia per la redazione di Varesenews in trasferta a Reggio Calabria per un progetto di collaborazione con il quotidiano online Strill.it.
Per tutta la settimana vi abbiamo raccontato la realtà di una città davvero bella e ricca di umanità, con le sue contraddizioni ma anche con le sue immense potenzialità. Un reportage necessariamente parziale, perchè una città complessa come Reggio Calabria non può essere raccontata e capita in pochi giorni, ma che ci ha fatto scoprire tante cose, nel bello e nel brutto. Una città dai forti contrasti, bella e generosa, oggi bloccata da problemi sicuramente seri, ma che lascia anche intuire le molte forze positive che potranno farla rinascere.
Noi torniamo sicuramente più ricchi di esperienze, incontri e amici, e fortunatamente anche più poveri: lasciamo qui un bel po’ di preconcetti e pregiudizi che da bravi "polentoni" ci eravamo portati da casa. Un abbraccio e un grande grazie agli amici di Strill.it
E comunque continuate a seguirci sul live… qualcosa da raccontare ce l’abbiamo ancora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.