Bruno Dall’Occo vince la gara di Bei Giurnà
Grande successo di pubblico e di partecipanti alla gara di Brenta
Ancora una volta la macchina organizzativa della Società bocciofila Bei Giurnà ha fatto centro, il merito a certamente dei solerti dirigenti del sodalizio di Brenta capitanati dal Presidente Mauro Giudici.
Ben 19 gironi hanno dato alla competizione l’importanza che la stessa merita e l’assenza della categoria A ha permesso anche ad atleti delle categorie inferiori di primeggiare e raggiungere le finali. Sia durante la disputa delle batterie sia nelle finali gli appassionati presenti sono stati sempre molto numerosi gratificando sia gli sponsor sia gli organizzatori.
Si qualificano per le semifinali Castiglioni, Bruno dall’Occo, Nacci e Mirko Branchini, semifinali ben giocate ma con netta prevalenza di Branchini su Nacci, e Dall’Occo su Castiglioni, siamo alla finale … sembra senza storia per il rappresentante della Bocc Borgomanero che prende il largo ben giocando andando sul 9-3 anche sfruttando una scelta azzardata di gioco dell’avversario (lasciata valida un errore di bocciata di Dall’Occo che colpisce una propria boccia, con Branchini che non ha più bocce ma tre punti a terra, e confida che l’avversario non colpirà il pallino con le due rimaste, ma l’azzardo costa 4 punti, perché il mancino fulmina subito il pallino) ma da qui in poi il novarese perde un po’ di concentrazione forse credendo la partita finita, e il valdumentino sempre all’attacco si fa sotto sino al 9-8, poi si riprende Dall’Occo che nelle 2 giocate successive fa sua la gara.
Presente il Vice Presidente del Comitato di Varese Guido Bianchi e il Consigliere Regionale Gianpiero Martinoli, arbitra la finale Demo, buona la conduzione di gara di Bossi GianCarlo ritornato alla direzione, assegnata dal coordinatore provinciale dopo le recenti modifiche allo statuto arbitrale (età).
Premiazioni all’interno della sede della Proloco con Lele Bellorini che ringrazia chi si è adoperato per la buona riuscita della manifestazione, premi consegnati dal presidente Beigiurnà Mauro Giudici che riassume la storia della bocciofila nata 3 anni fa, e ringrazia pubblicamente e senza polemiche il coordinatore arbitrale provinciale Osvaldo Demo che li ha spronati a crescere anche sotto il punto di vista estetico, al termine mega pastasciuttata per tutti con "cameriere" d’eccezione il grande Max Chiappella.
La classifica: 1° Dall’Occo Gianni (Bocciofila) 2° Mirko Branchini (Valdumentina) 3° Luigi Castiglioni (BeiGiurna’) 4° Nacci Cosimo (Bocciofila)
Carluccio Martignoni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.