Canton Ticino in festa per il primo agosto

Per gli svizzeri, e chi lavora in Svizzera, questo venerdì è un giorno di festa, e il weekend è lungo. A Lugano, la giornata è cominciata con i tamburini e finirà coi fuochi d'artificio

E’ cominciato alle sei di mattina con i tamburini, finirà con i fuochi d’artificio sul lago.  
Il Primo agosto è in tutta la Svizzera giorno di festa e, come di tradizione, anche Lugano partecipa, da sempre, alle cerimonie relative, il cui punto culminante nel discorso di un prestigioso ospite in Piazza della Riforma – quest’anno l’onorevole Cristina Zanini Barzaghi – e nel grande spettacolo pirotecnico sul golfo previsto per le 22.30.

Durante la giornata e nella serata sono inoltre previsti diversi concerti: alle 11 della Filarmonica di Castagnola in Piazza della Riforma, alle 18 della "Lüganiga Band" in Piazza Manzoni, alle 21.45 della Civica Filarmonica di Lugano in Piazza della Riforma, e infine alle 23.15 Animazione musicale nel centro cittadino con Hi-Fi Powertrio.

Tra gli altri appuntamenti, da segnalare la parte istituzionale, che inizia alle 20.30 con il ritrovo delle autorità e associazioni in Via Nassa prosegue alle 20.45 con la partenza del corteo delle Autorità in via Nassa e alle 21.15 discorso commemorativo con oratore ufficiale Cristina Zanini Barzaghi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.