la chiesa ricorda il sessantesimo del cardinal Schuster
messe dedicate e proiezioni di film in Duomo per il beato che fu arcivescovo di Milano
Venerdì 29 agosto 2014 ricorre il sessantesimo anniversario della morte del beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster, che fu Arcivescovo di Milano dal 1929 al 1954.

Il programma prevede innanzitutto, alle 17.30 di venerdì nel Duomo di Milano, la celebrazione eucaristica, presieduta dal vicario Generale, monsignor Mario Delpini, che ricorderà la figura di questo grande e indimenticato Arcivescovo.
A seguire, alle 18.30 circa, nella Sala delle Colonne del Nuovo Grande Museo del Duomo avrà luogo la proiezione del film "Cardinal Schuster: pastore della Chiesa Ambrosiana", realizzato da M. Finola.
Infine, domenica 31 agosto alle 17.30 sempre nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo cardinale Angelo Scola presiederà la Celebrazione Eucaristica nel secondo anniversario della morte del cardinale Carlo Maria Martini. Anche questa sarà per il cardinal Scola l’occasione per ricordare – insieme all’arcivescovo da poco scomparso – il beato presule a sessant’anni dalla morte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.