Slot-machine crescita record in provincia di Varese
Ai lombardi piacciono le scommesse: crescono le imprese del settore +11,4%, il maggior numero a Milano, Brescia e Bergamo. Varese +45,5% in un anno (Fonte Camera di Commercio di Milano)
Crescono ancora le imprese del gioco in Lombardia: nell’ultimo anno quelle specializzate che, tra sedi ed unità locali, si dedicano al settore sono aumentate infatti dell’11,4% passando da 1.342 a 1.495. Crescono soprattutto la gestione di apparecchiature a moneta o a gettone (+53,5%) e le ricevitorie del lotto (+9%). Ed è lombarda circa un’impresa del settore su sette in Italia (13,7%). Tra le province lombarde Milano è prima con 544 attività, il 36,4% del totale regionale (+4,4% in un anno), seguita da Brescia (181, 12,1%, +11,7%) e Bergamo (166, 11,1%, +17,7%). Quarta Varese che con 128 attività segna anche la crescita più alta in un anno (+45,5%).
In Italia sono quasi 11 mila le imprese del gioco e sono cresciute del 17,1% in un anno. Prima Napoli che ne conta quasi mille (+15,8%). Seguono Roma con 871 (+9,1%) e Milano con 544 (+4,4%). Tra le prime dieci province quella che aumenta di più è Caserta: +35,5%.
Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese 2012 e 2013, relativi alle sedi di impresa ed alle localizzazioni attive specializzate nel gioco (attività esclusiva o principale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.