Topi in libera uscita in centro, la denuncia di Picco Bellazzi
Il consigliere comunale del Pd ha avvistato, nei giorni scorsi, diverse pantegane e ha raccolto la segnalazione di un cittadino
La segnalazione è del consigliere comunale democratico Walter Picco Bellazzi: «Nellescorse settimane alcuni cittadini hanno visto dei topi passeggiare indisturbati lungo le vie, anche centrali, della città – scrive in un’interrogazione e prosegue – anche il sottoscritto ha visto tre “pantegane”, vale a dire grossi topi, correre liberamente in Viale Duca d’Aosta e in Piazza Garibaldi». Topi in centro a Busto Arsizio, dunque, nella città che, ricorda con ironia Picco Bellazzi «è definita dal Sig. Sindaco “la Capitale del Mondo” e che sicuramente anche in altre Capitali vi sono dei topi in libera uscita, ma solitamente si vedono, se ci sono, solo nelle zone di estrema periferia».
Da qui la richiesta all’amministrazione di valutare se è il caso di procedere alla derattizzazione delle parti della città dove si presenta questo problema e di sapere, ove ciò fosse già stato fatto, quando ciò è avvenuto e quante volte durante l’anno, viene ripetuta la disinfestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.