Arrestati tre estorsori che minacciavano un anziano

Sono finiti in manette due albanesi e un brasiliano che pretendevano il pagamento di 3 milioni di euro da un sessantenne. La vittima aveva coinvolto la loro madre in un'attività illegali di falsi permessi di lavoro

È finita con l’arresto di tre persone, due uomini e una donna, la persecuzione ai danni di un sessantenne residente in un comune dell’Alto Milanese. L’uomo si era presentato al commissariato di Polizia a Busto Arsizio spiegando di essere perseguitato da tre persone che, con minacce a lui e ai suoi famigliari compiute anche con mazze da baseball e spranghe, pretendevano il pagamento di tre milioni di euro.

L’uomo, più di un anno fa, era stato arrestato dagli stessi poliziotti di Busto per una storia di falsi contratti di lavoro a cittadini stranieri per ottenere il permesso di soggiorno. L’anziano, in questa attività, si appoggiava a falsi datori di lavoro che ricevevano in cambio parte dei proventi delle vendite.  Proprio tra questi imprenditori fittizi c’era una donna albanese che è risultata parente del terzetto arrestato ieri. Sua figlia con il fidanzato brasiliano e il fratello arrivato dalla Gran Bretagna  avevano iniziato a pressare l’anziano pretendendo 3 milioni di euro come risarcimento per il danno d’immagine che la madre ne avrebbe ricevuto da quell’attività illecita. 

Così l’uomo si è rivolto alla Polizia che ieri, venerdì 12 settembre, si è appostata fuori dalla sua abitazione seguendo l’incontro. Quando il sessantenne ha consegnato del denaro ai tre estorsori questi lo hanno prima colpito con un pugno al volto e quindi hanno estratto un martello. A quel punto gli agenti sono entrati in azione bloccandoli e arrestandoli in flagranza. I tre sono stati portati in carcere con l’accusa di estorsione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.