Arriva la nuova banconota da 10 euro
Sarà nelle nostre tasche a partire da martedì 23 settembre. Diversi gli incontro in programma per "presentarla"
La nuova banconota da 10 euro è ormai pronta a essere messa in circolazione: sarà nelle nostre tasche a partire da martedì 23 settembre. In vista di questa scadenza, Banca d’Italia ha intensificato le iniziative con gli operatori per garantire, sin da subito, la piena spendibilità della nuova banconota. E questo anche in forma automatizzata: spetta agli stessi operatori assicurarsi che ogni apparecchiatura e dispositivo sia in grado di trattare la nuova banconota da 10 euro fin dalla data del 23 settembre. Per aiutarli, ma anche per informare al meglio i cittadini consumatori e le imprese, la filiale varesina di Banca d’Italia ha condotto una campagna sulle caratteristiche di sicurezza della nuova banconota, garantendo punti divulgativi in Camera di Commercio e in Biblioteca Comunale. Un momento informativo importante è previsto durante AgriVarese, la manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio, che si terrà domenica 21 settembre nel centro cittadino. Due giorni dopo, l’open day della nuova banconota da 10 euro sarà celebrato nella filiale Banca d’Italia di via Sacco con un evento (h. 9.30-11) aperto al pubblico e con la partecipazione di varie scolaresche della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.