Buon successo per il progetto Sos “Una settimana da volontario”

All'iniziativa della Onlus malnatese hannol aderito 25 ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Soddisfatto il presidente Desiante: «È bello vedere così tanto entusiasmo»

In ben 25 giovani, tra i 14 e i 18 anni, hanno aderito alla proposta di SOS: diventa volontario per una settimana.
Hanno iniziato oggi il loro cammino nella nostra associazione che li vedrà impegnati con corsi, simulazioni ed esercitazioni fino a venerdì 12 settembre.
I giovani volontari saranno seguiti da volontari senior dell’associazione, un educatore professionale e i volontari di sos junior (la componente giovanile della nostra associazione). Il programma di "Una settimana da volontario" è molto ricco: ci saranno corsi di formazione, simulazioni e giochi. Per salutarci una nottata in SOS per vedere come si comporta un equipaggio in attesa dei soccorsi.
«E’ molto bello vedere tutto questo entusiasmo in associazione – commenta il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante – Quando così tanti giovani provano interesse per il volontariato ci rincuora rispetto al futuro e ci fa riflettere su quanto i giovani dimostrino attenzione al mondo della solidarietà. Ringrazio il direttore di SOS Marco Sarti, l’educatrice della Cooperativa Aquilone Stefania Mattiroli, insieme con le volontarie di SOS Junior Giulia, Sara e Silvia, per l’ideazione e l’organizzazione del percorso».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.