Carnaghese “tricolore” nel giro di due anni?

Il presidente Zanzi archivia la stagione 2014 e spera di poter organizzare i campionati italiani juniores nel 2016. «In accordo con il sindaco di Solbiate Arno, potremmo realizzare questo sogno»

C’è un obiettivo tinto di tricolore per la S.C. Carnaghese, società che lo scorso 30 agosto ha allestito per la 43a volta il Gran Premio omonimo (tornato alle categorie elite e under 23 dopo aver portato in corsa anche i professionisti per alcuni anni) e che ha già iniziato a pianificare il futuro.
Il club del presidente Adriano Zanzi punta infatti a organizzare il Campionato Italiano su strada 2016 per la categoria juniores, quella che ogni anno gareggia nell’altra gara firmata dalla "Carnaghese", il Gran Premio dell’Arno.
«
Per il 2015 riproporremo l’internazionale Juniores a Solbiate a inizio giugno e il GP Industria Commercio Artigianato l’ultimo sabato di agosto – conferma proprio Zanzi – ma in sintonia con il sindaco di Solbiate, Oreste Battiston, stiamo definendo la richiesta di avere il tricolore juniores tra due anni: un sogno che potrebbe realizzarsi».
Zanzi traccia un bilancio positivo per i mesi appena trascorsi: «L’annata ciclistica ci ha riservato belle soddisfazioni; abbiamo avuto due vincitori di sicuro avvenire, Giannelli a Solbiate Arno e Tizza a Carnago, che saranno senz’altro protagonisti nelle prossime stagioni. In entrambe le occasioni abbiamo avuto una partecipazione eccezionale di atleti, sia come numero che qualità tanto che abbiamo dovuto escludere alcune formazioni per rientrare nel numero massimo di atleti consentiti. Segno che la strada scelta, con il rientro nei dilettanti, è stata quella giusta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.