Champions ed Europei, appuntamento in Italia
Milano ospiterà la finale per club nel 2016. La Uefa invece ha deciso che un girone e un quarto di finale della competizione (itinerante) del 2020 si disputerà all'Olimpico
Il bistrattato calcio italiano di questi tempi, prova a rialzare la testa a livello internazionale. In una settimana che ha visto due vittorie in Champions (Juve e Roma) e tre successi in Europa League (Inter, Napoli e Fiorentina, più un pareggio per il Toro), arrivano anche due notizie molto importanti a livello di organizzazione eventi.
Il nostro paese infatti, ospiterà negli stadi di Milano e Roma, due appuntamenti Uefa di primissimo piano nei prossimi anni. A San Siro (foto a lato) si disputerà la finalissima della Champions League 2016: per la quarta volta al cielo del "Meazza" sarà dunque sollevata la "coppa dalle grandi orecchie". L’ultima squadra a vincere nell’arena milanese è stato il Bayern Monaco nel 2001, in finale con il Valencia.
Nella Capitale invece si disputerà un girone eliminatorio della fase finale dei Campionati Europei del 2020, una manifestazione che per la prima volta sarà itinerante e non organizzata in singoli Paesi (o coppie, come è accaduto di recente). Oltre a un raggruppamento, l’Olimpico ospiterà anche una partita dei quarti di finale; semifinali e finalissima invece si giocheranno a Londra, nel rinnovato stadio di Wembley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.