Galleria Boragno, nuove presentazioni ad ottobre

Quattro incontri nei prossimi giorni negli spazi della libreria di via Milano in città. Due presentazioni sono in programma per questo weekend mentre le altre saranno il 5 e 6 ottobre

Continuano anche nel mese di ottobre gli eventi culturali organizzati dalla Libreria Boragno nei suoi spazi di via Milano a Busto Arsizio. Dopo gli incontri di sabato 27 settembre con Alessandro Maria Carnelli ("Il labirinto e l’intrico dei viottoli") e di domenica 28 con Ernesto Masina ("L’orto fascista" e "Gilberto Lunardon detto il Limena"), dalla settimana successiva il programma riparte con nuovi appuntamenti.

Domenica 5 ottobre alle 17 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione di "Che vita è?", il libro della giornalista Lucia Landoni, pubblicato da Editrice Monti, che raccoglie le vicende degli appartenenti all’Associazione Amici Team Down. Il racconto dei familiari (genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii) di bambini e ragazzi con la Sindrome di Down cancella molti pregiudizi riguardo a questa patologia presentando i problemi e le difficoltà, ma anche i momenti di gioia legati a questa esperienza. All’incontro saranno presenti, oltre all’autrice, il direttore dell’Editrice Monti, Sergio Slavazza, e la presidente di Team Amici Down, Federica Chittò, insieme ad alcune delle famiglie citate nel libro.
Maggiori informazioni sulle attività dell’associazione sul sito www.amiciteamdown.it.

Lunedì 6 ottobre alle 21 sarà presentato alla Galleria Boragno il romanzo storico "Spartaco, la divina scintilla" di Ernesto Speroni, che ripercorre l’affascinante vicenda della rivolta dei gladiatori all’epoca dell’antica Roma. L’incontro sarà presentato da Marisa Ferrario Denna.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.