Giornata dimostrativa del Centro cani guida Lions
Durante l'iniziativa particolare interesse hanno suscitato, fra i presenti, i cani guida per non vedenti che vengono addestrati a Limbiate presso l'apposito centro gestito dai Lions
Il 13 settembre a Cantalupo di Cerro Maggiore dalle ore 10 in poi e per tutto il giorno si sono susseguite varie dimostrazioni cinofile.
Il Presidente del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini Giovanni Pozzi ha messo a disposizione il parco della sua abitazione dove si sono esibiti i Cani Guida Lions, i Cani da difesa e da guardia nonchè i Cani da caccia con selvatici vivi (da ferma, da cerca e da riporto ).
Particolare interesse hanno suscitato, fra i presenti, i cani guida per non vedenti che vengono addestrati a Limbiate presso l’apposito centro gestito dai Lions che consegnano, ogni anno, almeno 50 cani ad altrettanti non vedenti senza chiedere versamento di denaro in quanto sia l’allevamento dei cani che la loro istruzione sono, dal punto di vista economico, interamente a carico dei Lion Italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.