Il credito (im)possibile
Cosa sta accadendo, davvero, tra imprese e banche? Confartigianato Varese presenta la sua inchiesta tra imprenditori, istituti di credito, confidi ed economisti
“Il lavoro sta riprendendo, ma oggi stiamo sfruttando gli impianti al 45-50%. Non è stata una passeggiata restare aperti dal 2009 a oggi. Le banche ci hanno aiutato a venir fuori dalla crisi, ma il dramma adesso è far fronte ai bisogni mese per mese, perché si accavallano due situazioni: dobbiamo fronte ai finanziamenti del passato, ma ne avremmo bisogno di altri per far investimenti oggi”. La storia di Alberto Vanzini, titolare dell’omonima impresa di Jerago, fondata dal padre e dallo zio, è emblematica di una condizione di stallo in cui si vengono a trovare molte imprese.

In questa prima tappa parlano i dirigenti di due grandi gruppi bancari.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.