La Fiera chiude all’insegna della solidarietà
La dodicesima edizione della manifestazione prosegue verso il rush finale. Ogni giorno in programma laboratori e animazioni per bambini e famiglie
La dodicesima edizione della Fiera di Varese prosegue verso il rush finale. Il secondo e ultimo week end è ruota attorno ai temi della solidarietà, con una tavola rotonda sull’emergenza in Siria e successivo concerto benefico in collaborazione con Unicef e Kiwanis, ma anche del benessere e del divertimento, con attività ludiche per grandi e piccini, dimostrazioni di danza e pratiche orientali, e, sabato pomeriggio, con l’esilarante spettacolo con i comici di Zelig.
Si è inoltre chiusa giovedì la prima edizione del contest dedicato agli espositori, che ha visto la premiazione, da parte di Carlo Manazza in rappresentanza della Manazza Gefra e di Rita Furigo in rappresentanza del Comune di Varese, dello standista più fedele, più lontano, più originale, più accogliente e più simpatico.
Ecco la classifica:
Lo Standista Piu’ Fedele – Sig. Lipari de Linea Meri Srl di Venegono Superiore (Va), presente alla Fiera di Varese sin dalle edizioni degli anni Ottanta;
2. Lo Standista Piu’ Lontano – F.lli Pellizzi de Le Delizie Del Marchesato con Prodotti Tipici Calabresi;
3. Lo Stand Piu’ Originale – Matti Prodotti Tipici dell’Oltrepo’ Pavese di Voghera (Pv), con un allestimento che ricorda la piazza di un mercato;
4. Lo Stand Piu’ Accogliente – Colombo Divani di Meda (MB);
5. Lo Standista Piu’ Simpatico – Carlo Leccese della Lgd Il Forno Delle Puglie di Bitonto (BA).-
Il programma nel dettaglio fino a domenica 14
VENERDI’ 12 SETTEMBRE
Dalle 18 Tavola Rotonda sull’emergenza Siria “Con gli occhi e la voce dei Bambini” a cura del Comitato provinciale Unicef Onlus – Gruppi Varese, Saronno, Valcuvia.
Partecipano Roberto Troian, Giornalista di Rai 3, Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55, Testimoni e Giornalisti che seguono l’Emergenza in Siria.
Alle 21 concerto benefico della compagnia Coloured Swing Band a favore di Unicef per “Emergenza Siria” e progetto “Eliminate” di Kiwanis e Unicef per le vaccinazioni contro il tetano materno-infantile.
Scarica il comunicato qui
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
SABATO 13 SETTEMBRE
Alle ore 17 spettacolo comico “Un sacco di risate in fiera", un esilarante pomeriggio in compagnia con i comici di Zelig Giovanni d’Angella e Omar Pirovano.
Scarica la locandina qui
Serata dedicata a danze orientali, con danza del ventre, danza Bollywood e danze polinesiane a cura della danzatrice, insegnante e coreografa Ileana Maccari e del suo gruppo Nashat, e a dimostrazioni di T’ai Chi a cura della scuola Fenice.
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
DOMENICA 14 SETTEMBRE
Giornata dedicata a giochi per ragazzi e adulti con l’Associazione In Ludo Veritas. Dalle 15 torneo di scacchi "Scacchi in Fiera" a cura di Società Scacchistica "Città di Varese".
Per i dettagli sulla giornata clicca qui:
Ogni giorno in programma laboratori e animazioni per bambini e famiglie a cura di Volandia, Green Event e FantasiAnimazione.
Tutti gli eventi in fiera sono seguibili in streaming su www.radiovillagenetwork.it, dalle 13 alle 22,30 sabato e domenica e dalle 18 alle 22,30 in settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.