Ospedale, la lotta al degrado

Incontro fra il presidente della comunità Montana Enrico e il direttore dell'azienda ospedaliera di Varese Bravi

ospedale luinoIl Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, dott. Paolo Enrico, si è incontrato 
con i vertici dell’Azienda Ospedaliera Macchi di Varese, per poter illustrare le problematiche
emerse nel corso degli ultimi giorni riguardanti l’Ospedale di Luino e poter in tal modo fornire
risposte adeguate e concrete ai Sindaci ed alla cittadinanza, preoccupata per il degrado in cui versa la struttura luinese.
Il direttore generale dell’Azienda, dott. Callisto Bravi, nel corso dell’incontro, e nello specifico, ha garantito l’asfaltatura e la messa in sicurezza delle strade interne dell’ospedale entro la fine del mese di settembre ed un rapido taglio dell’erba per poter riportare gli spazi interni sicuri e decorosi.
Si è altresì impegnato a disporre approfondite attività di verifica e di controllo dei sistemi di
prevenzione, di sicurezza e di disinfestazione installati presso la struttura, al fine di evitare episodi che possano mettere a rischio la salute di dipendenti, pazienti ed utenti.
Durante l’incontro si è poi discusso relativamente alla funzionalità dei due Ospedali di Luino e di Cittiglio che risulta aver raggiunto un ottimo livello qualitativo ed un incremento dei servizi offerti, quali da ultimi l’oculistica e la prevenzione e cura oncologica.
Direttore Generale e Presidente si sono infine salutati con l’impegno di mantenere attivo un canale diretto di comunicazione grazie al quale poter presentare eventuali problematiche inerenti entrambe le strutture presenti sul territorio, nonchè eventuali suggerimenti o proposte.
Soddisfatto il Presidente di Comunità Montana, Paolo Enrico "Credo sia l’ennesima prova, questa, che quando le Istituzioni locali lavorano in sinergia e con un giusto coordinamento e omogeneità delle istanze che giungono dal territorio, i risultati non possano essere che positivi. Ringrazio naturalmente il Direttore Generale, Callisto Bravi, per la sua disponibilità ad ascoltare le nostre istanze e per la promessa di seguire da vicino le vicende dei due Ospedali di Luino e di Cittiglio.
Ringrazio i Sindaci per aver tenuta alta la soglia di attenzione rispetto a problematiche così
rilevanti. La Comunità Montana, così come ha sempre fatto, intende tutelare e salvaguardare in
ogni modo entrambe le strutture sanitarie di Luino e Cittiglio. Ciascuna con le proprie peculiarità e finalità affinchè possano tutelare la salute della nostra gente."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.