Settembre e nuvole
Dopo qualche giorno di stabilità continua un periodo turbolento sotto il profilo della meteorologia. In arrivo temporali e schiarite. Weekend variabile
Titti, in questi giorni avrebbe detto: “Mi è semblato di vedele l’estate”. Forse è stato un sogno ad occhi aperti per davvero, a guardar fuori dalla finestra. Infatti, leggete qui: “Nuvolosità variabile, più estesa su Lombardia orientale, Alpi e Prealpi. Possibile qualche rovescio o breve temporale serale, soprattutto su Bresciano, Valtellina, Orobie. Più soleggiato su Lombardia occidentale e Piemonte”. E’ il bollettino del Centro Geofisico Prealpino per la giornata di domani, giovedì 4 settembre. Da non crederci, solo pensando alle giornate un po’ freddine al mattino, magari ventose, ma per lo meno simili, nel colore del cielo, a qualcosa che somiglia alla stagione calda, all’estate. Invece no, ancora nuvole, ancora gocce d’acqua che ci avvicinano sempre più al punto di non ritorno rappresentato dalla chiusura dlele finestre la notte, la vestaglia al mattino, al camino.
Ma, allora, weekend spacciato? No, forse. Se venerdì sarà contraddistinto da qualche piovasco – “Nuvoloso e poco sole con possibilità di deboli piogge al mattino e qualche rovescio o temporale tra pomeriggio e sera. Piogge più probabili all’Est, su Alpi e Prealpi ma non escluse in pianura” – , sabato dovrebbe essere meglio.
Sempre dall’Osservatorio dicono che sabato sarà in parte soleggiato, soprattutto su Piemonte e ovest Lombardia; per domenica: “Abbastanza soleggiato. Annuvolamenti su Alpi e Prealpi con qualche rovescio pomeridiano”.
Attenzione alle temperature: comincerà il frescolino con minime fra i 13 e i 16; le massime non supereranno i 26 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.