Torna la Patronale di Tornavento
Dopo tre anni di stop, torna la festa di Sant'Eugenio: quattro giorni di eventi, momenti religiosi, musica e buon cibo, in collaborazione con la sempre attivissima Pro Loco
Parrocchia S. Eugenio Vescovo e Pro Loco di Lonate Pozzolo organizzano la Festa Patronale di Tornavento, dal 4 all’8 di settembre. La patronale torna dopo 3 anni di stop, grazie ad un rinnovato impegno che coinvolge non solo la frazione, ma anche altre realtà lonatesi: «Il gruppo di Tornavento, gruppo storico, si è arricchito con persone nuove, gente giovane: grazie alla collaborazione della Pro Loco di Lonate siamo ripartiti» spiega Walter Girardi, che insieme ad altri residenti di Tornavento e al presidente Pro Loco Fabrizio Verderio coordina la festa. «Ricominciamo quasi da zero, ma abbiamo già un buon programma: quest’anno proponiamo tre serate, con cucina e serate in musica». La festa si svolge all’interno dell’oratorio di Tornavento, nel piccolo centro storico del paese.
Il programma:
Giovedì 4 settembre
ore 21.00 Pellegrinaggio Unitario della Comunità Pastorale di S. Ambrogio in Lonate Pozzolo,
S. Eugenio in Tornavento e S.S. Martino e Antonio in Ferno dalla Chiesetta della Maggia fino alla Chiesa Parrocchiale di Tornavento.
Venerdì 5 settembre
Ore 19.30 Apertura Cucina
Ore 21.15 Concerto della Fanfara Tramonti e Crosta di Lonate Pozzolo
Sabato 6 settembre
ore 19.30 Apertura Cucina
ore 21.15 Serata danzate con Orchestra Molinari
Domenica 7 settembre
ore 9.30 Santa Messa Solenne
ore 13.00 Pranzo comunitario su prenotazione (Menù: Adulti € 15,00, Affettato con giardiniera, Casoncelli al mascarpone e profumo di tartufo, Tagliata di Manzo al rosmarino, Insalata, Dolce; Bambini € 8,00: Pasta al pomodoro, Hamburgher con patatine, Dolce, Bibita. Prenotazioni entro il 5 settembre: Panificio Plati, Alimentari Bonetti Antonella, oppure telefonando a Walter – 339.2904469 Fabrizio – 340.7615961 )
ore 18.00 Processione con la Statua della Madonna per le vie del paese con l’accompagnamento della Banda di Samarate.
ore 19.30 Apertura Cucina
ore 21.15 Serata danzante con i Babilonia
Lunedì 8 settembre
ore 20.30 S. Messa per i defunti della Parrocchia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.