Al cinema tra commedia e storie vere
Esce nelle sale il film ispirato ad una storia vera "Io sto con la sposa". "Joe" è la pellicola tratta del romanzo di Larry Brown mentre Amore, cucina e curry è la storia di una prestigiosa chef francese
Io sto con la sposa, ispirato ad un’incredibile storia vera e presentato al Festival del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, uscirà nelle nostre sale giovedì 9 ottobre.
Un poeta ed un giornalista decidono di aiutare cinque profughi palestinesi e siriani, sbarcati a Lampedusa ed arrivati fino a Milano, nella loro fuga verso la Svezia. Per scongiurare un arresto più che probabile, il gruppo escogita un’idea davvero geniale: viaggiare travestiti da invitati ad un matrimonio, con tanto di sposa in abito bianco. I protagonisti attraverseranno l’Europa in un percorso di quattro giorni, in cui alle vicende personali dei profughi si intrecceranno quelle del vecchio continente, in cui è possibile riuscire in un’impresa del genere beffandosi di tutti i controlli.
Tratto dall’ omonimo romanzo di Larry Brown, Joe uscirà al cinema il 9 ottobre. Joe (Nicholas Cage) assume nella sua fabbrica di legname Gary e suo padre. Nel ragazzo, Joe nota subito una predisposizione positiva che lo porta a proteggere la sorellina dalla violenza del padre e vedere sempre il lato positivo di ciò che gli accade.
Al cinema nel week end anche Amore, cucina e curry, nato dall’adattamento di un libro di Richard C. Morais Mallory (Helen Mirren) è una prestigiosa chef francese, seriamente preoccupata per un nuovo ristorante indiano che sembra intenzionato a fare una concorrenza agguerritissima alla sua cucina. Decisa a non darsi per vinta, Mallory conoscerà il giovane cuoco Hassan e lo inizierà alle delizie della cucina francese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.