All’Expo ci andiamo a cavallo

Mercoledì 8 ottobre al Centro congressi Ville Ponti la presentazione ufficiale del Club di prodotto in vista di Expo2015

Il Centro Congressi “Ville Ponti” ospiterà mercoledì 8 ottobre (alle ore 19) un evento di presentazione del club di prodotto “Cavalli Varese”.
Sarà l’occasione anche per pianificare il calendario delle manifestazioni equestri per l’anno prossimo, tra cui un “viaggio a cavallo” previsto a luglio 2015 che da Varese condurrà i partecipanti all’area di Expo2015.

"Il Club di prodotto “CavalliVarese” – si legge sul sito VaresExpo creato dalla Camera di Commercio –  ha come scopo quello di dar vita a servizi integrati turistici avendo quale elemento di appeal il cavallo allevato in provincia di Varese. Verranno create, gestite e promosse offerte turistiche legate al “cavallo sportivo”, enfatizzando più aspetti: vacanze “green”, soggiorni a scopo sportivo didattico e di specializzazione. Il tutto fruendo della Strada Verde Varesina che sarà strutturata come rete di strade, tratturi, sentieri. Gli amanti delle passeggiate a cavallo, in mountain bike o a piedi potranno così godere di un turismo ecologico, rispettoso dell’ambiente legato ad arte, storia, amenità, eccellenze territoriali, cultura, ospitalità e alla nostra enogastronomia".

Verranno inoltre creati appositi raduni, eventi e fiere allo scopo di promuovere, all’estero e in Italia, questa innovativa offerta turistica con protagonista il cavallo varesino.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.