Nasce il gruppo alpini alla Casa Militare
Si è svolta domenica 26 ottobre l’inaugurazione del Gruppo Alpini del paese. Cerimonia alla casa Umberto Primo alla presenza del presidente Frattini
Enrico Daffuri, presidente della sezione di Como ha ringraziato pubblicamente Dario Frattini, presidente della Umberto I per l’ospitalità, ricordando i reduci che nel corso degli anni e delle guerre hanno vissuto in Casa Militare e facendo dono del Crest della sezione.
Dario Frattini ha portato a tutti i saluti della Pinotti, Ministro della Difesa, e ha offerto una sede in Casa Militare alla neonata sezione Alpini di Turate.
«Questa è un’occasione importante per stringere i rapporti con il corpo degli Alpini e per trasferire a tutte le associazioni combattentistiche la disponibilità a collaborare e anche a chiedere collaborazione, dato che la nostra struttura da sempre è dedicata alle Forze Armate, all’Esercito e alle Istituzioni della Difesa». Questo, in breve, il discorso di Frattini.
Il Corpo musicale Santa Cecilia di Turate ha sottolineato i momenti più solenni della Cerimonia che è poi proseguita con la Santa Messa e la benedizione del Gagliardetto e si è conclusa con un ricco Buffet nel salone delle Feste della Umberto I.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.