Nasce il gruppo alpini alla Casa Militare

Si è svolta domenica 26 ottobre l’inaugurazione del Gruppo Alpini del paese. Cerimonia alla casa Umberto Primo alla presenza del presidente Frattini

Si è svolta domenica 26 ottobre l’inaugurazione del Gruppo Alpini di Turate. La Cerimonia ha avuto inizio alle 9.30 con l’ammassamento, gli onori al Gonfalone di Turate e al Vessillo della sezione di Como, l’alzabandiera e la sfilata. A seguire gli onori ai Caduti con la deposizione della Corona e i discorsi delle Autorità, dei presidenti di sezione presso il Cortile d’Onore della Casa Militare Umberto I.
Enrico Daffuri, presidente della sezione di Como ha ringraziato pubblicamente Dario Frattini, presidente della Umberto I per l’ospitalità, ricordando i reduci che nel corso degli anni e delle guerre hanno vissuto in Casa Militare e facendo dono del Crest della sezione.
Dario Frattini ha portato a tutti i saluti della Pinotti, Ministro della Difesa, e ha offerto una sede in Casa Militare alla neonata sezione Alpini di Turate.
«Questa è un’occasione importante per stringere i rapporti con il corpo degli Alpini e per trasferire a tutte le associazioni combattentistiche la disponibilità a collaborare e anche a chiedere collaborazione, dato che la nostra struttura da sempre è dedicata alle Forze Armate, all’Esercito e alle Istituzioni della Difesa». Questo, in breve, il discorso di Frattini.
Il Corpo musicale Santa Cecilia di Turate ha sottolineato i momenti più solenni della Cerimonia che è poi proseguita con la Santa Messa e la benedizione del Gagliardetto e si è conclusa con un ricco Buffet nel salone delle Feste della Umberto I.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.