Palazzo Visconti candidato per “I Luoghi del Cuore”

Anche l'antico palazzo della città può essere votato nell'iniziativa del fai che potrebbe aiutare a ottenere dei finanziamenti per il recupero dell'edificio

È giunta alla settima edizione la campagna FAI "I Luoghi del Cuore", il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il censimento raccoglie le segnalazioni da parte dei cittadini dei luoghi da salvare e dei beni in degrado, con l’obiettivo di interagire con le istituzioni locali e intervenire attivamente. 
25 sono, ad oggi, i luoghi salvati dal FAI grazie alla partecipazione degli italiani all’iniziativa (nel 2013 un milione di persone), e molti sono gli interventi in corso e quelli approvati in tutta Italia.
Quest’anno il nostro Comune candida Palazzo Visconti, l’ex Pretura saronnese.
 
È possibile contribuire alla campagna de “I Luoghi del Cuore” votando Palazzo Visconti attraverso il sito FAI (cliccando a questo link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/varese/saronno/palazzo-visconti-ex-pretura-saronno/13600 ), scaricando l’app mobile “I Luoghi del Cuore”, diffondendo la campagna attraverso i social network e infine votando nel modo più tradizionale, con le cartoline del FAI disponibili presso le filiali di Intesa Sanpaolo, dove sarà presente un’urna in cui imbucare la cartolina, oppure tramite i moduli di raccolta firme che verranno resi disponibili in diversi punti di raccolta in città (Biblioteca, Teatro, Ufficio Cultura ecc.) o in occasione di eventi e manifestazioni.
 
Per sostenere Palazzo Visconti Saronno – ex Pretura – si possono infine utilizzare i seguenti canali social:
Facebook:  https://www.facebook.com/palazzoviscontisaronno
Twitter: https://twitter.com/viscontisaronno
Pinterest: http://www.pinterest.com/palazzovisconti/
 
Si potrà votare fino a domenica 30 novembre 2014: un gesto semplice e concreto per esprimere l’amore per la propria città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.