Pimpa, così fa sorridere bimbi feriti nel corpo e nell’anima
Una bella intervista fatta da Radio Capital nei giorni scorsi in collegamento telefonico da Gaza, che ora vi riproponiamo. Marco Rodari racconta la sua esperienza nelle zone di guerra
Una bella intervista a Marco Rodari, in arte Pimpa, il giovane clown di Varese che porta un sorriso tra i bambini che vivono in zone di guerra. L’ha fatta, il 1° ottobre, Radio Capital in collegamento telefonico da Gaza.
Con il suo “naso rosso” si trova dal 2 agosto scorso in Palestina, ospite dell’unica parrocchia cristiana di Gaza City. Non è la prima volta che porta la clown terapia in Medio Oriente: per lui è un appuntamento fisso perchè da anni crede nel valore del volontariato.
Nel link l’intervista proposta da Radio Capital
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.