“Polenta e Burattini” alla comunità di Maddalena
Domenica 19 ottobre presso la Comunità di Maddalena ANFFAS Ticino e la Cooperativa Sociale Radici nel Fiume organizzano la 1^ edizione di “Polenta e Burattini”
Domenica 19 ottobre presso la Comunità di Maddalena ANFFAS Ticino e la Cooperativa Sociale Radici nel Fiume organizzano la 1^ edizione di “Polenta e Burattini”.
Programma
– alle ore 11 sarà possibile per i bambini partecipare gratuitamente al Laboratorio per la costruzione di Burattini (max 30 posti disponibili)
– dalle ore 12.30 in poi sarà possibile pranzare con polenta a km 0 del Parco del Ticino, accompagnata da diversi contorni: bruscitt, luganiga, formaggi e altro ancora
– alle ore 15 spettacolo di burattini a cura di Allegra Brigata e Sinetema
Per tutta la giornata sarà attivo il servizio di noleggio biciclette per bambini e adulti (è consigliata la prenotazione). Possibilità di acquistare vini, olio e succhi di frutta biologici, marmellate, miele e salse bio prodotti dal laboratorio della cooperativa.
Nella Comunità ci sono anche spazi per fare pic-nic e prati dove rilassarsi o giocare; è possibile passeggiare lungo i sentieri del Parco del Ticino che partono dalla Comunità o pedalare sulla pista ciclabile lungo il canale Villoresi.
La Comunità ANFFAS Ticino di Maddalena è in località Molino di Mezzo a Maddalena, frazione di Somma Lombardo, le indicazioni per raggiungerla (… anche in bicicletta) sono sul sito www.radicinelfiume.it.
Con il navigatore imposta le coordinate: 45° 39′ 14.18" N – 8° 41′ 02.70" E
Per prenotazioni al pranzo o al Laboratorio di Burattini invia una e-mail a coop@radicinelfiume.it o telefona: 0331/250184. Vi aspettiamo e … passate parola!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.