Tenta di iniettarsi anticalcare, lo salva la polizia
Pomeriggio movimentato per gli agenti del commissariato cittadino che hanno salvato la vita ad un trentacinquenne in stato confusionale
Ieri pomeriggio un uomo di 35 anni ha tentato di compiere un’insano gesto tentando di darsi fuoco con dell’alcol e iniettandosi dell’anticalcare, ma è stato salvato grazie ad un movimentato intervento delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Erano da poco passate le 16,00 quando alla centrale operativa di via Candiani è stata girata la richiesta di aiuto di una donna che spiegava che l’ex convivente, in preda ad una forte crisi, minacciava di uccidersi e che in quel momento doveva trovarsi nella zona boschiva del quartiere Sant’Anna.
In effetti una pattuglia, perlustrando l’area adiacente le vie Collodi e Cairate, ha notato l’autovettura in uso all’aspirante suicida ferma e seminascosta dalla vegetazione.
Non riuscendo a scorgere l’uomo, ha utilizzato l’altoparlante in dotazione all’autovettura di servizio per indirizzare appelli al disperato e convincerlo a rivelarsi.
Poco dopo in effetti i poliziotti hanno sentito delle grida provenienti dal folto della vegetazione e, inoltrandosi a piedi nella macchia, si sono imbattuti nell’uomo.
Questi, decisamente agitato, si presentava con in mano due siringhe piene di un liquido poi identificato come anticalcare, un accendino, una sigaretta accesa e una candela, anch’essa accesa, posata a terra e con la quale erano già stati alimentati due piccoli focolai nella sterpaglia.
Per giunta, alla vista dei poliziotti l’uomo si è versato in testa anche il contenuto di una bottiglia di alcool, minacciando ripetutamente di darsi fuoco con l’accendino e la sigaretta oppure gettandosi sulle fiamme della candela o delle sterpaglie.
Dopo avere inutilmente tentato di ricondurlo alla ragione, poiché l’uomo si è portato con decisione la sigaretta verso gli abiti intrisi di alcool, i poliziotti gli si sono gettati addosso cercando di bloccarlo e riuscendovi soltanto dopo che per brevi istanti l’esagitato era comunque riuscito ad accendere il liquido infiammabile, con fiammate che hanno lambito anche i poliziotti provocando loro lievi ustioni poi medicate in ospedale e giudicate guaribili in 7 giorni.
Finalmente l’uomo è stato immobilizzato e ammanettato ma, con un ultimo tentativo, ha tentato di sfilare la pistola dalla fondina di uno degli agenti, non riuscendovi per l’immediata reazione dei poliziotti. Questi lo hanno finalmente affidato al personale di un’ambulanza per il trasporto in ospedale ed i seguenti del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.