Truffa dello specchietto, denunciato 28enne
La vittima, un anziano, prima paga per il presunto danno arrecato all'auto del truffatore poi, insospettito, va a denunciare. Il malvivente è stati identificato e denunciato dai carabinieri
I militari della stazione carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero per il reato di truffa, un italiano di 28 anni, residente nel milanese, pregiudicato per reati specifici. L’uomo, qualche giorno fa, nei pressi di via Magenta, ha utilizzato il classico metodo della “truffa dello specchietto” ai danni di un anziano: dopo aver avvicinato per strada la vettura della vittima, l’ha urtata all’altezza dello specchietto retrovisore e, successivamente, con artifizi e raggiri, si è fatto consegnare dall’ignara vittima una somma di denaro di alcune centinaia di euro a titolo di risarcimento per il fittizio danno subito. Tuttavia, l’anziano, insospettito per la vicenda che lo ha visto protagonista, si è recato successivamente dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari, dopo aver avviato immediate indagini, sono riusciti a risalire in breve tempo all’identità del truffatore seriale, per il quale è scattata prontamente la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.