Truffa dello specchietto, denunciato 28enne

La vittima, un anziano, prima paga per il presunto danno arrecato all'auto del truffatore poi, insospettito, va a denunciare. Il malvivente è stati identificato e denunciato dai carabinieri

I militari della stazione carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero per il reato di truffa, un italiano di 28 anni, residente nel milanese, pregiudicato per reati specifici. L’uomo, qualche giorno fa, nei pressi di via Magenta, ha utilizzato il classico metodo della “truffa dello specchietto” ai danni di un anziano: dopo aver avvicinato per strada la vettura della vittima, l’ha urtata all’altezza dello specchietto retrovisore e, successivamente, con artifizi e raggiri, si è fatto consegnare dall’ignara vittima una somma di denaro di alcune centinaia di euro a titolo di risarcimento per il fittizio danno subito. Tuttavia, l’anziano, insospettito per la vicenda che lo ha visto protagonista, si è recato successivamente dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari, dopo aver avviato immediate indagini, sono riusciti a risalire in breve tempo all’identità del truffatore seriale, per il quale è scattata prontamente la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.