Varese a ranghi ridotti per il test con gli Allievi

I ragazzi di mister Bettinelli hanno vinto 5-0 contro gli i giovani di Paolo Tresoldi. In rete Falcone, Petkovic, Miracoli, Scapinello e Alvarez, giovane paraguaiano in prova

La gara di lunedì, pareggiata 2-2 contro il Cittadella a Masnago, è ancora troppo vicina per permettere ai titolari di affrontare un impegno comunque dispendioso come la partitella infrasettimanale contro gli Allievi Nazionali di Paolo Tresoldi. Così il Varese di mister Stefano Bettinelli ha lasciato a riposo molti elementi, dando spazio sul campo di Malnate a chi non è sceso in campo lunedì sera o lo ha fatto solo parzialmente.
Lunga la lista degli assenti, a partire dagli infortunati Forte e Cristiano. Tamas rientrerà solo giovedì dall’impegno con la nazionale ungherese, Rea e Rivas hanno svolto lavoro in piscina, mentre Borghese – che dovrebbe aver smaltito il problema all’adduttore –, Capezzi, Neto, Corti, Zecchin, Fiamozzi, Lupoli, De Vito e Bastianoni hanno lavorato a parte facendo solo una parte atletica.
Il test si è concluso comunque con il punteggio di 5-0 a favore della prima squadra. Nel primo tempo il 4-4-2 di mister Bettinelli ha visto La Gorga in porta, Dondoni e Simic al centro della difesa con Luoni a destra e il Primavera Montuori a sinistra. A centrocampo Scapinello e Falcone hanno giocato da ali, con Barberis e Blasi in mediana; in attacco spazio a Miracoli e Petkovic. Dopo il vantaggio siglato da Falcone dopo 3’, l’amichevole è stata spesso interrotta da mister Bettinelli, non del tutto soddisfatto di alcuni aspetti tattici. La prima squadra ha trovato il secondo gol solo nel finale di tempo, al 27’ (il primo tempo è durato 30 minuti) con un rigore procurato da Scapinello e trasformato da Petkovic. Bettinelli ha messo alla prova dagli undici metri anche Miracoli e Falcone con buon esito.
Pochi cambi nella seconda frazione, che ha visto l’inserimento di due paraguaiani in prova: il laterale destro difensivo classe 1993 Rojas e l’esterno di centrocampo classe 1997 Alvarez, che sembra poter trovare un contratto con la società di via Manin. Per il resto formazione praticamente invariata con il solo Luoni che ha preso il posto di Montuori a sinistra. Le tre reti della seconda parte di amichevole, durata 35 minuti, sono state siglate da Miracoli, Scapinello e proprio da Alvarez. Nel corso della gara hanno trovato spazio anche i due Primavera Kosovan e Simonetto, rispettivamente ala e difensore centrale. Ora la squadra di Bettinelli si allenerà giovedì, venerdì sosterrà la rifinitura prima della gara di sabato al “Dall’Ara” di Bologna
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.