A pochi chilometri dal confine la clinica per l’eutanasia

Aprirà a Paradiso, paese vicino a Lugano, una struttura per la morte assistita. Venerdì l'incontro fra Exit Italia e Liberty Life, l'associazione che accompagnerà le persone che decideranno di intraprendere questa strada

Quando sarà aperta la clinica per la morte assistita di Paradiso, vicino a Lugano, sarà a soli settanta chilometri da Milano. E’ infatti in programma oggi, venerdì 7 novembre, l’incontro fra Exit Svizzera Italia (realtà di Torino che si occupa di aiutare chi vuole ricorrere al suicidio assistito) e Liberty Life, associazione nata da poco in Canton Ticino, che si occuperà delle persone che decideranno di intraprendere questa strada. La nuova clinca arriva dopo le strutture Life Circle-Eternal Spirit di Basilea, l’Ex-international di Berna e Dignitas di Zurigo.
Il presidente di Exit Italia, Emilio Coveri, ha spiegato che maggior dettagli sulla struttura di Paradiso saranno annunciati probabilmente nella seconda metà di novembre. L’associazione è nata nel 1996 a Torino. «Sappiamo molto bene che il cammino che ci separa dalla legalizzazione di questo diritto sarà lungo e difficile – si legge sul sito dell’associazione -, però lotteremo fino in fondo per ottenere che una persona possa terminare la propria esistenza in modo umano, dignitoso e senza inutili sofferenze

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.