A pochi chilometri dal confine la clinica per l’eutanasia
Aprirà a Paradiso, paese vicino a Lugano, una struttura per la morte assistita. Venerdì l'incontro fra Exit Italia e Liberty Life, l'associazione che accompagnerà le persone che decideranno di intraprendere questa strada
Quando sarà aperta la clinica per la morte assistita di Paradiso, vicino a Lugano, sarà a soli settanta chilometri da Milano. E’ infatti in programma oggi, venerdì 7 novembre, l’incontro fra Exit Svizzera Italia (realtà di Torino che si occupa di aiutare chi vuole ricorrere al suicidio assistito) e Liberty Life, associazione nata da poco in Canton Ticino, che si occuperà delle persone che decideranno di intraprendere questa strada. La nuova clinca arriva dopo le strutture Life Circle-Eternal Spirit di Basilea, l’Ex-international di Berna e Dignitas di Zurigo.
Il presidente di Exit Italia, Emilio Coveri, ha spiegato che maggior dettagli sulla struttura di Paradiso saranno annunciati probabilmente nella seconda metà di novembre. L’associazione è nata nel 1996 a Torino. «Sappiamo molto bene che il cammino che ci separa dalla legalizzazione di questo diritto sarà lungo e difficile – si legge sul sito dell’associazione -, però lotteremo fino in fondo per ottenere che una persona possa terminare la propria esistenza in modo umano, dignitoso e senza inutili sofferenze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.