A Villa Inzoli arriva il “Villaggio di Babbo Natale”
Dal 7 dicembre ogni fine settimana nella villa verrà ricostruito il villaggio secondo canoni nordici, con tanto di oltre 30 casette che esporranno prodotti natalizi, carrozze e laboratori per i piccoli
A Villa Inzoli arriva il "Villaggio di Natale". Per tutti i fine settimana del mese di dicembre la villa comunale gestita dall’associazione Pan de Mej, che raccoglie decine di volontari, ha organizzato una nuova e articolata proposta natalizia. Il tutto con la collaborazioni di molte realtà del territorio, come l’associazione commercianti, le scuole e diversi gruppi della città.
Dal 7 dicembre ogni fine settimana Villa Inzoli si trasformerà quindi nel "Villaggio di Natale", ricostruito secondo canoni nordici, con tanto di 30 casette che esporranno prodotti natalizi, carrozze che porteranno i bambini e i grandi in giro per la città, stand per i laboratori per i piccoli, e tantissime iniziative che sono in corso di definizione.
Inaugurazione quindi sabato 7 dicembre con una parata per la città con canti natalizi e cappellini rossi (realizzati dall’associazione DonnaOggi), fino ad arrivare alle 17 in Villa Inzoli, quando saranno accese le luminarie della villa e l’albero, la sequoia di natale più alta di Europa.
L’inizativa è stata presentata giovedì mattina, 27 novembre, in Comune a Tradate, alla presenza dei gestori della villa, rappresentnati da Alessandro Lovo, del sindaco Laura Cavalotti, della dirigente scolastica Rita Contarino e del deresponsabile dei commercianti Attilio Aimetti.
«Abbiamo ricreato villaggio di natale seguendo la tradizione dei paesi nordici – ha spiegato Lovo -. Abbiamo voluto coinvolgere la città per creare un paese dei balocchi con carrozze che porteranno la gente da piazza mercato al centro di Tradate e Abbiate. Lasceremo tutti i viaggiatori in centro, poi. quando vorranno, torneranno in villa Inzoli dove è stato ricostruito il villaggio di Babbo Natale». TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.