Buona Scuola: “Anziché manfrine, vorremmo chiarezza”
La consultazione della "Buona Scuola" vista da Gianni Barba che segnala pericoli di una scuola sempre più lontana dalla realtà
Buongiorno a tutti. È un po’ che non ci sentiamo e se devo dire la verità ne ho sentito la mancanza. In questi giorni ho pensato e ripensato, discusso, pacatamente e non, a proposito del progetto renziano sulla Buona Scuola e devo dire che mi sono sforzato molto per cercare, per trovare tutte le positività possibili senza pregiudizi. Basta dire sempre e solo no! “gufo” non me lo dice nessuno!
Non ci sono riuscito, per quanti sforzi “costruttivi” abbia fatto, mi sono ritrovato sempre al punto di partenza di un interminabile gioco dell’oca: il Presepe non mi piace.
Non mi piace quest’idea balzana di prevedere solo il 66% dei docenti meritevoli in ogni scuola. Meritevoli?
Continua a leggere sul blog di Gianni Barba
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.