Cna: artigiani e imprenditori ripartono dall’Emilia Romagna ferita dal terremoto
Dalle 11 qui, sul nostro giornale, la diretta dell'Assemblea nazionale degli artigiani. Oltre mille imprenditori riuniti a Mirandola (Modena) in un capannone, luogo simbolo dell'Italia che lavora e non si arrende
Un capannone come luogo simbolo nel quale riconoscersi. Sono più di mille gli artigiani e imprenditori riuniti oggi a Mirandola (Modena), nel cuore dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto, per l’assemblea nazionale della Cna (Confederazione nazionale artigianato)
Dalle 11 nel capannone della PTL, uno stabilimento metalmeccanico ricostruito a tempo di record, anche Varesenews trasmetterà la diretta dell’assemblea, cui parteiperanno anche diversi ministri e il neo eletto governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Dopo l’intervento del presidente Cna Daniele Vaccarino, la tavola rotonda con il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, il ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.
“Abbiamo scelto un capannone perchè è un luogo che oggi più che mai rappresenta un simbolo nel quale riconoscersi – spiega Daniele Vaccarino – Gli artigiani e i piccoli imprenditori che in questi anni hanno combattuto la crisi continuano a lavorare con determinazione per produrre reddito, lavoro e ricchezza per il loro territorio e per l’Italia. I principali ostacoli da rimuovere al più presto per far ripartire la crescita li conosciamo bene: una burocrazia asfissiante, un credito oggi praticamente inesistente, una pressione fiscale da record mondiale. A Mirandola chiederemo al Governo e alla politica le risposte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.